Leadership

Bianca Fersini Mastelloni
Presidente ed AD

“Per navigare nel mondo delle IR globali è necessaria una chiara visione del marketing finanziario. Il nostro programma di Corporate Access offre una vasta gamma di opportunità a supporto dei piani di IR dei nostri clienti”

Si occupa di Comunicazione d’impresa da circa 30 anni durante i quali si è impegnata nei rapporti istituzionali e lobby, nella comunicazione corporate e di prodotto, nella comunicazione con i Media e nell’organizzazione di grandi eventi per società di rilievo nazionale, per istituzioni pubbliche, per associazioni di categoria. Dal 1999 opera nelle Investor Relations e nella Comunicazione Economico-Finanziaria per società a piccola e media capitalizzazione ed ha curato operazioni di IPO e di Finanza Straordinaria sia in Italia che all’estero.
Studiosa di problematiche relative alla Comunicazione ed alle Investor Relations, collabora con diverse Università italiane come relatore sulla Comunicazione Finanziaria.
Specializzata in Communications e Public Relations, presso la State University of New York di Buffalo (USA) e la Boston University, Boston, ha mantenuto relazioni con gli USA.
Ricopre la carica di Director del Membership Committee del NIRI Virtual Chapter Board of Directors ed è stata Vice Presidente dell’AIDDA, Delegazione Lazio e riveste ulteriori cariche in altre associazioni.
Autrice del libro “INVESTOR RELATIONS ED ETICA Efficacia e Vantaggi Competitivi” ha scritto numerosi articoli sulla Comunicazione Economico-Finanziaria e le Investor Relation e cura il BLOG: smallcapitalia.

Nicola Fiore
Partner

“Allineare gli interessi dei mercati finanziari e degli emittenti è un grande obiettivo da raggiungere e quella è la nostra direzione”

Nella Comunicazione finanziaria finanziaria da oltre 13 anni. In precedenza è stato Investor Relations Manager del Gruppo Engineering, nel quale ha avuto un ruolo attivo nel processo di quotazione. Ha operato per molti anni nella Finanza abbinata all’Information Technology, settori nei quali ha sviluppato prodotti nel capital market e nel risparmio gestito ed ha acquisito conoscenze approfondite sulle best practices di mercato.
Laureato in Fisica, ha iniziato la sua carriera occupandosi di ricerca industriale ed ha ricoperto ruoli manageriali a livello divisionale nelle precedenti esperienze lavorative.

Ugo Mastelloni
Partner

“I fattori ESG e CG saranno sempre più strategici anche per le piccole e medie imprese. E’ importante avere un approccio unificato con gli stakeholders che comprendano anche i fattori ESG”

Avvocato, esperto di diritto societario italiano ed internazionale, esperienza nelle questioni relative ai processi di costituzione societaria, in materia contrattuale, nella trasformazione societaria, in problematiche relative al bilancio, operazioni di finanza straordinaria e di M&A, di risanamento di aziende, e nelle ristrutturazioni del debito fornendo assistenza legale alle imprese, agli advisor o alle banche anche attraverso due diligence legale.
Titolare dello Studio Mastelloni è consulente di alcune delle maggiori aziende italiane ed internazionali.
Consigliere di Amministrazione, è in charge agli aspetti di diritto relativi ai processi di IPO, alle relazioni con la CONSOB e la BORSA ITALIANA ed LSE, ai problemi legati alla Corporate Governance ed è inoltre responsabile della sezione Tax Reclaim dedicata ai Fondi.
Ha collaborato con l’Università di Roma e con l’Università di Macerata ed ha tenuto anche corsi di specializzazione post-lauream su diversi temi di diritto. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università la Sapienza di Roma.
E’ nel Comitato Esecutivo della Camera di Commercio Italo-Araba e Consigliere di Amministrazione di alcune società. Autore di molti articoli e pubblicazioni.

Silvia Marongiu
Senior consultant

“Migliorare le IR al livello richiesto dai mercati finanziari di oggi sempre più competitivi”

Specializzata in Relazioni Pubbliche Europee Silvia è in Polytems Hir dal 2002, ed è Senior Advisor nel Dipartimento Investor Relations.
Silvia si occupa dell’organizzazione di roadshow in Italia e di relazioni con la comunità economico-finanziaria.
Precedentemente ha acquisito una interessante esperienza come free lance su progetti di comunicazione integrata per differenti clienti ed agenzie di comunicazione. Dopo un’esperienza come assistente presso la facoltà di Filosofia dell’Università’ di Sassari, è stata redattrice ed inviata per il settimanale locale Otto Pagine.
Ha partecipato al programma Erasmus presso l’Università di Aix-en-Provence e si è laureata in Filosofia presso l’Università di Sassari. Dopo la laurea ha conseguito un Master in Relazioni Pubbliche Europee.

Fabrizio Proietti
Partner

“Fieri di servire clienti illuminati, Small Cap globali e di avere la loro fiducia”

Analista finanziario è Advisor di Merchant Bank e Fondi di Private Equity per operazioni di turnround di società mid e small cap. Project Manager in Sviluppo Italia, ha maturato un’esperienza ventennale nell’organizzazione aziendale settore nel quale ha collaborato con KPMG come revisore e consulente senior, e con la Merchant Bank SOFIPA (gruppo Mediocredito Centrale) su operazioni di ristrutturazioni e risanamenti aziendali. Dirigente presso la SPI (Finanziaria di Promozione Sviluppo Imprenditoriale – Gruppo IRI) ha seguito operazioni di valutazione aziendale ed operazioni di finanza aziendale, è stato dirigente anche in SVI LAZIO quale responsabile dell’assistenza e consulenza alle PMI della Regione.
Laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, è stato Consigliere di Amministrazione di numerose società ed Enti Pubblici.
Membro della Commissione Finanza presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma.

Angelo Trementozzi
Partner

“Vogliamo sviluppare una maggiore comprensione tra emittenti e stakeholders. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a navigare efficacemente nel panorama dei mercati finanziari di oggi e di domani”

Proviene da un’esperienza decennale nell’Asset Management settore nel quale ha collaborato con Capitalia AM prima come analista e successivamente come portfolio manager, maturando una competenza distintiva sul mercato azionario italiano, ed in particolare come specialist del comparto mid e small cap Italia.
Gestore del fondo Small-Cap Italy di Capitalia AM (AUM € 100 mln), che ha conseguito in diverse occasioni le cinque stelle Morningstar, si è distinto nel 2007 come miglior fondo azionario Italia.
E’ in charge alla valutazione ed analisi dei profili economico-finanziari ai fini del corretto posizionamento sul mercato finanziario delle società clienti. Laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito le qualifiche professionali di Dottore Commercialista e di Chartered Financial Analyst (CFA). Membro del Consiglio Direttivo dell’Italian CFA Society con deleghe per l’Advocacy, è responsabile del coordinamento delle attività di Roma.
Insegna Finanza Aziendale ed Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Europea di Roma.

Steven D. Carr, J.D.

Managing Director Dresner Corporate Services Executive Vice President

Steve Carr is a trusted counselor experienced in meeting the corporate communications needs of a wide variety of companies, from young organizations to the Fortune 500. Among Steve’s professional accomplishments are the rebranding of ValuJet Airlines as AirTran Airways following a fatal accident in the Florida Everglades, and increasing awareness of Dutch-based ABN AMRO Bank through management visibility programs and its listing on the New York Stock Exchange. Steve’s investor relations and public relations work for AirTran is featured in marketing expert Tom Duncan’s book IMC and the Al and Laura Ries book, The Rise of PR. He has handled numerous public offerings for companies such as Boulevard Bancorp, Coleman Cable, MYR Group, and Chicago Title & Trust Co., as well as many fast-moving crisis assignments.
Steve has held leadership positions at several major international communications firms, including Hill and Knowlton, Burson-Marsteller and MS&L Group. A frequent lecturer and author, recently Steve wrote “Enhancing Value for Undervalued Companies” in The Journal of the Association for Corporate Growth and “Mind the Gap! Where Corporate Policy and Social Media Meet” for Compliance and Ethics Professional.
Steve is currently a director and former two-time president and chairman of the National Investor Relations Institute – Chicago Chapter. He holds a Juris Doctor degree from John Marshall Law School, and a bachelor’s degree in English from North Park University, where he serves on the advisory board. He is certified in compliance by the Society for Corporate Compliance and Ethics.