Leadership

Bianca Fersini Mastelloni
Presidente ed AD

“Per navigare nel mondo delle IR globali è necessaria una chiara visione del marketing finanziario. Il nostro programma di Corporate Access offre una vasta gamma di opportunità a supporto dei piani di IR dei nostri clienti”

Si occupa di Comunicazione d’impresa da circa 30 anni durante i quali si è impegnata nei rapporti istituzionali e lobby, nella comunicazione corporate e di prodotto, nella comunicazione con i Media e nell’organizzazione di grandi eventi per società di rilievo nazionale, per istituzioni pubbliche, per associazioni di categoria. Dal 1999 opera nelle Investor Relations e nella Comunicazione Economico-Finanziaria per società a piccola e media capitalizzazione ed ha curato operazioni di IPO e di Finanza Straordinaria sia in Italia che all’estero.
Studiosa di problematiche relative alla Comunicazione ed alle Investor Relations, collabora con diverse Università italiane come relatore sulla Comunicazione Finanziaria.
Specializzata in Communications e Public Relations, presso la State University of New York di Buffalo (USA) e la Boston University, Boston, ha mantenuto relazioni con gli USA.
Ricopre la carica di Director del Membership Committee del NIRI Virtual Chapter Board of Directors ed è stata Vice Presidente dell’AIDDA, Delegazione Lazio e riveste ulteriori cariche in altre associazioni.
Autrice del libro “INVESTOR RELATIONS ED ETICA Efficacia e Vantaggi Competitivi” ha scritto numerosi articoli sulla Comunicazione Economico-Finanziaria e le Investor Relation e cura il BLOG: smallcapitalia.

Ugo Mastelloni
Partner

“I fattori ESG e CG saranno sempre più strategici anche per le piccole e medie imprese. E’ importante avere un approccio unificato con gli stakeholders che comprendano anche i fattori ESG”

Avvocato e Magistrato Tributario, membro del tavolo scientifico dell’Intergruppo parlamentare «Sud, aree fragili e isole minori», Vice Direttore della testata giornalistica Centro Sud 24, studioso di diritto contrattuale e societario italiano ed internazionale, ha conseguito una grande esperienza nelle questioni relative ai processi di costituzione societaria, alle trasformazioni di società, alle problematiche relative al bilancio, alle operazioni di finanza straordinaria, M&A, alle IPO, fornendo assistenza legale alle imprese, agli advisor o alle banche anche attraverso due diligence legale. Settori di sua competenza sono inoltre l’arbitrato nazionale ed internazionale relativamente ad operazioni di diritto societario, joint-venture ed appalti.
È stato consulente di alcune delle maggiori aziende italiane ed internazionali, di ambasciate e partiti politici.
Ha collaborato con l’Università di Roma e con l’Università di Macerata ed ha tenuto anche corsi di specializzazione post-lauream sul project-financing e sul diritto internazionale.
Ha rivestito la carica di Vice Presidente della Camera di Commercio Italo-Araba ed è stato Consigliere di Amministrazione di diverse società.
E’ autore di diversi articoli e pubblicazioni.

Angelo Trementozzi
Partner

“Vogliamo sviluppare una maggiore comprensione tra emittenti e stakeholders. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a navigare efficacemente nel panorama dei mercati finanziari di oggi e di domani”

Proviene da un’esperienza decennale nell’Asset Management settore nel quale ha collaborato con Capitalia AM prima come analista e successivamente come portfolio manager, maturando una competenza distintiva sul mercato azionario italiano, ed in particolare come specialist del comparto mid e small cap Italia.
Gestore del fondo Small-Cap Italy di Capitalia AM (AUM € 100 mln), che ha conseguito in diverse occasioni le cinque stelle Morningstar, si è distinto nel 2007 come miglior fondo azionario Italia.
E’ in charge alla valutazione ed analisi dei profili economico-finanziari ai fini del corretto posizionamento sul mercato finanziario delle società clienti. Laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito le qualifiche professionali di Dottore Commercialista e di Chartered Financial Analyst (CFA). Membro del Consiglio Direttivo dell’Italian CFA Society con deleghe per l’Advocacy, è responsabile del coordinamento delle attività di Roma.
Insegna Finanza Aziendale ed Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Europea di Roma.

Nicola Fiore
Partner

“Allineare gli interessi dei mercati finanziari e degli emittenti è un grande obiettivo da raggiungere e quella è la nostra direzione”

Nella Comunicazione finanziaria finanziaria da oltre 13 anni. In precedenza è stato Investor Relations Manager del Gruppo Engineering, nel quale ha avuto un ruolo attivo nel processo di quotazione. Ha operato per molti anni nella Finanza abbinata all’Information Technology, settori nei quali ha sviluppato prodotti nel capital market e nel risparmio gestito ed ha acquisito conoscenze approfondite sulle best practices di mercato.
Laureato in Fisica, ha iniziato la sua carriera occupandosi di ricerca industriale ed ha ricoperto ruoli manageriali a livello divisionale nelle precedenti esperienze lavorative.

Paolo Santagostino
Partner associato

“Fieri di servire clienti illuminati, Small Cap globali e di avere la loro fiducia”

Paolo è Associate Partner di Polytems Hir dal 2017 ed è responsabile delle relazioni con i media.
Dal 1998 CEO e Partner di Fast-Com, una società di pubbliche relazioni e marketing. Responsabile dello sviluppo del business globale supportando i clienti nel processo di internazionalizzazione e per progetti di comunicazione, marketing e organizzazione di eventi in USA, Cina, Francia e Germania. Tra i principali clienti figurano l’Associazione italiana dei produttori di beni ottici, Eurofly (già compagnia aerea quotata alla Borsa di Milano), Fondo 21 Investimenti e Fondo 21 Central Partners (gruppo di private equity), BravoSolution (Gruppo Italcementi) e il Comune di Venezia.

Roberta Mazzeo
Partner Associato

“Crediamo che la comunicazione sia più efficace quando le storie, sapientemente costruite sono radicate nell’ambiente sociale dell’azienda. Crediamo che una storia stimolante e sexy sia più attraente”

Giornalista del settore economico e finanziario, iscritta all’albo dei giornalisti dal 1993 ha lavorato nelle redazioni economiche e finanziarie de Il Sole 24 ore, Agenzia Giornalistica Repubblica, Europe Magazine a Parigi, per la società di produzione anglo-francese Solas Films productions Ltd e come consulente per le Media Relations dell’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’estero. Ha collaborato con team internazionali in Italia e all’estero maturando una significativa esperienza di comunicazione e relazioni con i media su tematiche economiche, politiche e sociali.
Ha contribuito alla fondazione del Kuwait Italian Business Group per lo sviluppo di relazioni commerciali e di attrazione di investimenti.
Partner associato collabora con Polytems dal 2008.
Roberta è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Luiss “Guido Carli” di Roma ed ha conseguito l’abilitazione di avvocato.

Silvia Marongiu
Senior consultant

“Migliorare le IR al livello richiesto dai mercati finanziari di oggi sempre più competitivi”

Specializzata in Relazioni Pubbliche Europee Silvia è in Polytems Hir dal 2002, ed è Senior Advisor nel Dipartimento Investor Relations.
Silvia si occupa dell’organizzazione di roadshow in Italia e di relazioni con la comunità economico-finanziaria.
Precedentemente ha acquisito una interessante esperienza come free lance su progetti di comunicazione integrata per differenti clienti ed agenzie di comunicazione. Dopo un’esperienza come assistente presso la facoltà di Filosofia dell’Università’ di Sassari, è stata redattrice ed inviata per il settimanale locale Otto Pagine.
Ha partecipato al programma Erasmus presso l’Università di Aix-en-Provence e si è laureata in Filosofia presso l’Università di Sassari. Dopo la laurea ha conseguito un Master in Relazioni Pubbliche Europee.

David E. Gutierrez

Head of PR, IR and Corporate Development

David leads Dresner’s PR, IR Corporate Development services. David has more than 25 years of professional experience in business-to-business marketing, consumer public relations, investor relations, and corporate development. He has created and managed several highly successful programs for a variety of organizations ranging from public Fortune 1000 companies with a global presence to non-profits and venture funded start-ups. His client experience covers a variety of industries including: automotive, business intelligence, CRM, content management, e-commerce, education, financial services, food, gaming, healthcare, hospitality, human resources, internet security, investment banking, nanotechnology, private equity, procurement, product safety testing, professional services, real estate, sports, supply chain management, telecommunications, and many more.
Prior to joining Dresner, David was Vice President for Ryan Communications, a San Francisco-based marketing communications consultancy and Director of the eBusiness Practice for Niehaus Ryan Wong (NRW) – one of Silicon Valley’s leading technology public relations agencies. David has also held positions with organizations such as Rhea & Kaiser Marketing Communications, Edelman Public Relations Worldwide, Tech Image Ltd., and OSF Healthcare.
David received his Master of Science in Communication from Illinois State University, specializing in Public Relations and Organizational Communication. David also holds a Bachelor of Science in Public Relations and Economics from Illinois State University.