information flow

“INFORMATION FLOW IS MOSTLY IMPORTANT THAN CASH FLOW”

Da una provocazione uno spunto di riflessione

Come comunicatori non si può non amare questa definizione che sintetizza in poche righe come il flusso informativo di un’azienda abbia almeno la stessa importanza e lo stesso valore del cash flow aziendale. Entrambi sono necessari all’azienda ed entrambi, in maniera diversa, producono valore.

Ma d’altro canto, sotto l’aspetto aziendale, non può che essere intesa e vista come una provocazione.

Che sia una definizione dei consulenti della Enron? No, preferisco pensare invece che sia solo un modo per far capire alle imprese che la comunicazione deve essere considerata come un fattore strategico capace di creare valore per l’ azienda e per i suoi azionisti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Bianca Fersini Mastelloni is Chairman and CEO of Polytems HIR. She is a seasoned consultant in Corporate Communication with extensive experience for over 30 years. Since 1999 she is active in Investor Relations and Financial Communication for companies listed on the major financial markets. Bianca provides strategic IR, corporate access in Italy, Europe, USA, investor’s market intelligence, profiling investors, critical communication and reputation. A scholar of issues pertaining to Communications and Investor Relations. Bianca studied at SUNY – State University of New York, Buffalo and at Boston University, Boston, and she works as lecturer with some Italian University. Bianca is author of the book Investor Relations ed Etica , Efficacia e Vantaggi Competitivi - edited from Guerini e Associati - as of as several articles about Investor Relations and financial communication.

Lascia un commento